COLMEF nasce nel 1980 a Gubbio, nel cuore dell’Umbria, come piccola impresa artigiana produttrice di adesivi e malte per l’edilizia. Da una piccola realtà locale, nel corso degli anni, l’azienda si è affermata grazie all’alta qualità dei suoi prodotti, conquistando il territorio nazionale.
Nuovi settori e una dimensione internazionale
Dal 2008, anno dell’inaugurazione del secondo stabilimento a Gubbio, ha inizio una nuova fase di apertura verso i mercati e nuovi settori dell’edilizia.
La vocazione internazionale permette a COLMEF di affermarsi in Francia, Germania e in Nord Europa, oltre che in Arabia Saudita, Libano e Dubai. Nello stesso anno nasce Pietre d’Arredo, la divisione che produce ed esporta in tutto il mondo pietre naturalmente ricostruite.
Investimenti continui in Ricerca & Sviluppo
L’ investimento continuo in ricerca e sviluppo, porta ad un ampliamento della già vasta gamma di prodotti COLMEF: dai soli adesivi e malte, si passa alla produzione di sigillanti, prodotti per la preparazione dei fondi di posa, prodotti per il ripristino di calcestruzzo e murature, sistemi tecnico funzionali e di risanamento per murature umide.
Mission
L’obiettivo di Colmef Group è fornire soluzioni e sistemi per le esigenze sempre nuove del mondo delle costruzioni, con prodotti specializzati e altamente performanti.
La nostra ambizione è diventare un solution provider completo per il settore dell’edilizia, riconosciuto a livello internazionale.
Semplicità
da utilizzare per ridurre i rischi di errore.
Innovazione
nelle prestazioni per offrire flessibilità e rapidità.